L’Azienda Agricola GioIre Bio nasce nel 2012. E’ una azienda biologica certificata specializzata nella produzione di ortaggi di stagione; situata nella Valle del Tirso (Oristano), l’azienda si estende su due ettari di terreno tra i più fertili della Sardegna, in una zona denominata Bennaxi.

I fondatori sono Giovanni Fenzi e Irene Volpi, che si incontrano per caso nel 2009.

Subito condividono l’esigenza di convergere le loro forze e competenze in un unico progetto, che esprimesse a pieno la passione del loro incontro.

Irene, architetto del paesaggio ha lavorato per diversi anni nel settore dell’edilizia urbana, in cui spesso, la cultura e il rispetto del paesaggio ormai hanno ceduto il passo ad altri interessi ben più forti.

Giovanni, biologo-ecologo ha lavorato per diversi anni nel settore della ricerca specializzandosi nello studio della biodiversità e di ecosistemi marino-costieri inquinati.

In Italia di questi tempi, non è scontata la possibilità di potersi sentire gratificati e usufruire delle competenze professionali acquisite alla fine di un lungo percorso formativo. Pertanto, le esigenze professionali, la prospettiva di costruire un futuro insieme e la voglia di uno stile di vita il più possibile sano e sostenibile, si è contratto in un unico nome, dando vita a: GioIre Bio!

Giovanni Fenzi

Biologo

Irene Volpi

Architetto